Oasi dei ragazzi - A.D.I Afragola

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Oasi dei ragazzi

Attività di chiesa > Attività Giovanile


L'OASI DEI RAGAZZI

Gios 1:8 Questo libro della legge non si allontani mai dalla tua bocca, ma meditalo, giorno e notte; abbi cura di mettere in pratica tutto ciò che vi è scritto; poiché allora riuscirai in tutte le tue imprese, allora prospererai.


L'ATTIVITA' DELL'OASI DEI RAGAZZI E' A CURA DI UNO STAFF DI FRATELLI E SORELLE DELLA CHIESA CRISTIANA EVANGELICA ADI DI AFRAGOLA



L' Oasi dei ragazzi, è un opera di evangelizzazione svolta all'esterno, volontaria e gratuita, il cui target sono bambini e famiglie dei quartieri popolari e periferici della città di Afragola, caratterizzati da disagio sociale, emarginazione e devianza minorile.
Essa viene svolta per le strade, dal mese di Marzo/Aprile al mese di Ottobre/Novembre, tempo permettendo, i bambini, che usano la strada come unico campo di giochi, vengono invitati a partecipare alle manifestazioni dedicate a loro.
Ogni settimana ( in alternanza; una settimana un quartiere, la settimana dopo in un altro quartiere) si organizza un incontro pomeridiano con i bambini  (il venerdì )
durante il quale si organizzano giochi all'aperto, si cantano assieme dei canti di lode adatti ai ragazzi, si parla della PAROLA di DIO (LA BIBBIA) mediante delle brevi lezioni pratiche, delle scenette e dei supporti audio - visivi.
I quartieri in cui opera l`Oasi dei ragazzi sono:  il quartiere « Salicelle», sono ormai 15 anni, cioè dalla nascita dell'opera, che l' Oasi dei ragazzi opera in questo quartiere, e dal 2010 il quartiere " Mattoni".


Dall' inverno 2013 l' Oasi dei ragazzi , con l'ausilio della chiesa cristiana evangelica ADI di Afragola, di cui fa parte, ha organizzato le rappresentazioni invernali dell'opera ,svoltesi al coperto, cioè nella chiesa cristiana evangelica di Afragola, alla fine delle rappresentazioni invernali e' previsto un culto di lode al Signore con i bambini e le loro famiglie, essi si esibiranno in alcuni canti, ed e' prevista inoltre una festa finale.
Lo scopo principale dell' Oasi dei ragazzi e' dare la possibilità ai bambini in primis e alle loro famiglie di avvicinarsi alla Parola di Dio traendo da Essa i giusti insegnamenti morali e spirituali e quanto occorre per conoscere meglio la meravigliosa persona del Signore Gesù, inoltre l'opera e' svolta in maniera volontaria e gratuita dai fratelli e sorelle della chiesa cristiana evangelica ADI di Afragola.


Due scenette dell'oasi dei ragazzi

 
Torna ai contenuti | Torna al menu