Eben-ezer - A.D.I Afragola

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Eben-ezer

Attività di chiesa

COSA E' E COME LAVORA EBEN-EZER


Giacomo 2:14 "A che serve, fratelli miei, se uno dice di aver fede ma non ha opere? Può la fede salvarlo? 15 Se un fratello o una sorella non hanno vestiti e mancano del cibo quotidiano, 16 e uno di voi dice loro: «Andate in pace, scaldatevi e saziatevi», ma non date loro le cose necessarie al corpo, a che cosa serve? 17 Così è della fede; se non ha opere, è per sé stessa morta. 18 Anzi uno piuttosto dirà: «Tu hai la fede, e io ho le opere; mostrami la tua fede senza le tue opere, e io con le mie opere ti mostrerò la mia fede»."

 FINALITÀ:
L'Associazione non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale a favore dei bisognosi, in particolare: presentando loro la persona di Gesù ed i suoi inse fonti inesauribili di aiuto morale e spirituale, e sostenendoli materialmente, con la distri di generi di prima necessità quali: alimenti, abiti, articoli per la prima infanzia, attrezzatu nuove ed usate nonché altre forme di sostegno umanitario.

ATTIVITÀ' SVOLTE : Il nostro piano di assistenza è così articolato:
Banco Alimentare che raccoglie, seleziona e distribuisce alimenti di prima necessità a coloro che ne fanno richiesta scritta presso la nostra sede, dichiarando il proprio stato di indigenza.

  • Raccolta di indumenti e attrezzature per l'infanzia nuove ed usate e la loro distribuzione gra a chi ne fa richiesta;

  • Raccolta, riparazione e distribuzione a chi ne fa richiesta, di piccoli mobili, elettrodomestici, PC, sedie a rotelle, attrezzature sanitarie ecc., nonché la raccolta di informazioni su mobilio usato che si intende regalare, dandone poi notizia a chi ne ha necessità e in casi di bisogno estremo an consegnandoli a domicilio.


 E' una gioia particolare del nostro lavoro, vedere lo sguardo meravigliato e riconoscente di un bambino che ha visto il proprio genitore ritirare un pacco di alimenti. Oppure quando sui volti di coppie scoraggiate dalle difficoltà correlate ad una nuova nascita in situazioni economiche di disa vediamo spuntare un sorriso, alla consegna di un carrozzino, una culletta, o un corredino (magari già usati ma in buone condizioni). A tutti ricordiamo che la vita è un dono meraviglioso di Dio che sicuramente non si dimentica di loro.

ZONE RAGGIUNTE:

II territorio della provincia di Napoli, prevalentemente la zona di residenza dell'Associazione, che è caratterizzato da una particolare e diffusa precarietà lavorativa,.

METODOLOGIE DI AUTOFINANZIAMENTO:

L'Associazione trae le proprie fonti di finanziamento dalle offerte volontarie ricevute dai propri sostenitori. E da vendite di beneficenza, di prodotti rice in dono per tale impiego.
 Tutte le attività sono portate avanti volontariamente ed in forma gratuita da fratelli e sorelle in Cri che anche attraverso quest'opera servono il Signore Gesù.
Nella nostra sede in Via Piave 13, abbiamo modo di ricevere, conoscere e quindi toccare con ma i bisogni quotidiani di tantissime persone, purtroppo non ci è possibile accogliere, come vor tutte le richieste di assistenza continuativa che ci pervengono, ma per ognuna, nei limiti del possibile cerchiamo di fornire un piccolo contributo che, anche se insufficiente al bisogno, al testimoni la nostra solidarietà.

Oggi attraverso lo strumento del 5X1000 della tua dichiarazione dei redditi, potrai DARE IL TUO CONTRIBUTO ECONOMICO ANCHE A NOI, basterà scrivere il nostro Codice Fiscale 9301790- 0635 e apporre la tua firma, nell'apposito spazio della dichiarazione. Con questo piccolo ge ci consentirai di poter estendere e migliorare il nostro aiuto a coloro che versano nel bisogno.
SIGNORE grazie, benedici il nostro lavoro e benedici tutti coloro che, a qualsiasi livello,
si adoperano per aiutare il prossimo.



 Volantino Eben-ezer     vedi
                                                          



 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu