Adozione a Distanza - A.D.I Afragola

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Adozione a Distanza

Attività di chiesa

Milioni di bambini vivono senza cibo, acqua potabile, cure mediche e istruzione.
Ci battiamo per garantire a tutti questi bambini i loro diritti. Ma per farlo c'è bisogno anche del tuo aiuto! Adotta un bambino a distanza e cambierai il suo futuro e quello della sua comunità. Non aspettare: realizzeremo insieme il sogno di un mondo più giusto!


            Clicca per Ingrandire



DIETRO UN BAMBINO C'E Un SOSTENITORE,
che periodicamente versa il suo piccolo contributo; potrebbe usarlo per fare mille altre cose, ma sente profondamente che non potrebbe investire meglio le sue risorse.
DIETRO UN BAMBINO C' è QUALCUNO CHE PREGA PEI LUI;
probabilmente non conoscer mai di persona il piccolo che sostieni ma prima ancora del cibo per il corpo sa eh quel bambino ha bisogno di Chi può dare vita alla sua anima!
DIETRO UN BAMBINO C'È La SUA FAMIGLIA D'ORIGINE.
Per  un genitore non c'è cosa più straziar te che non poter dare ai propri figli ciò di cui hanno bisogno; vedere che qualcuno ha a cuore l'avvenire del proprio bambino dà un enorme sollievo. A questo si aggiunge che periodicamente anche le famiglie de ragazzi sostenuti beneficiano di provviste alimentari per il loro sostentamento!
DIETRO UN BAMBINO C'è LO STAFF DEI RESPONSABILI LOCALI.
Solo chi è profondamen radicato in una certa realtà può operarvi in modo adeguato, senza urtare la sensibilità di nessuno; ciò che per noi occi potrebbe essere indispensabile in altre nazioni è superfluo, se non addirittura inutile. ADI-aid si avvale della collaborazione di credenti locali, per lo più pastori, che con amore e saggezza ci stanno introducendo alla loro cultura ed al loro modo di pensare: stiamo imparando, ogni giorno di più. che è fondamentale il rispetto degli altri, perché non intendiamo "colonizzare" o imporre ma aiutare.
DIETRO UN BAMBINO C'E UN VILLAGGIO SPERDUTO,
fatto di poche decine di anime che vivono la routine di ogni giorno, messo "sotto dal messaggio di speranza dell'Evan che salva ogni peccatore, che porta vera dignità ad ogni persona e che può stravol in meglio, l'avvenire! La vita di questo villaggio viene messa in subbuglio quando arrivano inaspettatamente "gli uomini bian che forti dell'appoggio di tanti sostenitori pos impegnarsi a sostenere le spese per lo scavo di un pozzo o per la cura di qualche loro concittadino ammalato.
DIETRO UN BAMBINO CI SONO GLI INSEGNANTI;
grazie al sostegno delle tante famiglie italiane e non solo italiane tanti docenti prepa e competenti ricevono puntualmente un salario con cui dare un po' di serenità anche alla propria famiglia
DIETRO UN BAM CI SONO I MURATORI,
i carpen e la loro manova Il progetto del Liceo che si sta costruendo in Burkina Faso sta dando impiego a tanti artigiani locali; molti di loro pro sognano un futuro in questa scuola anche per i loro figli.
DIETRO UN BAMBINO CI SONO ANCHE I CALZOLAI,
il proget  "XCorrere Insieme",  nato da un'idea che New  Missions (Haiti) ha condiviso con i responsabili di ADl-aid, ha come scopo quello di vestire tanti piedi nudi, non solo ad Haiti ma anche in ogni altra nazione dove la nostra Opera è presente.

DIETRO UN BAMBINO C'È TUTTO OUESTO ED ANCHE DI PIÙ! Il beneficio del sostegno in favore di un solo bimbo si espande, con un effetto domino, verso decine di altre famiglie.
Tutto quello che è stato conseguito è un sogno diventato realtà; tutto quello che è stato conseguito fa ormai parte della lunga storia di Adozioni a Distanza per l'Infanzia. Dietro ogni bambino vediamo quanto di grande è stato fatto; guardando avanti, insieme ai nostri bambini, vedia i loro tanti sogni ancora da realizzare!
          Fabio COSTANZA


 
Torna ai contenuti | Torna al menu